Campiscuola ACR

By 13 Agosto 2018 News No Comments

Fedeli e coraggiosi sui passi di Rut

Anche quest’anno l’Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana di Palermo ha proposto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni l’esperienza del campo scuola estivo. Al campo, svoltosi nell’Oasi Salesiana di Montagna Gebbia in Piazza Armerina, hanno partecipato, divisi in due campi, il primo dall’8 all’11 ed il secondo dal 12 al 15 Luglio, 200 ragazzi provenienti da 16 parrocchie insieme ai propri educatori (35 in totale), ai membri dell’equipe diocesana, al seminarista Alessio Taormina e al nostro don preferito, Salvo Amato.

Accompagnati dal personaggio biblico Rut, i ragazzi hanno trascorso 4 giorni scoprendo sempre più il significato di mettersi in gioco per gli altri, nonostante tutte le difficoltà che si presentano nella vita di ogni giorno, non perdendo mai la fiducia in Dio.

La storia di Rut, infatti, ci racconta di questa donna moabita, che nella sua vita ha sperimentato concretamente l’infinito amore di Dio per ogni uomo, e lo dimostra dalle sue azioni e dai suoi atteggiamenti; esempio ne èl a premura e la fedeltà che mostra nei confronti della suocera Noemi.

Il campo, oltre ad aiutare i ragazzi a riscoprire se stessi, è anche occasione per rincontrarsi con ragazzi conosciuti nelle precedenti occasioni associative, per creare nuove amicizie e anche per approfondire quelle nate in parrocchia, insomma il campo è una valida occasione per curare le relazioni.

L’esperienza del campo scuola si può riassumere in un insieme di emozioni e sensazioni che ti riempiono il cuore di gioia e che difficilmente si possono dimenticare.

Non perdete mai l’occasione di andare con il vostro gruppo, con la vostra parrocchia, per vivere un’esperienza significativa come il campo.

Ps: ringraziamo gli educatori e la Nutella per averci sopportato e supportato.

Ginevra, Salvo e Marco