Arancina Day

By 18 Dicembre 2019 News No Comments

Messaggio del presidente diocesano Giuseppe Bellanti.
Condivido quanto oggi abbiamo vissuto preparando circa 400 arancine per le detenute del carcere Pagliarelli con i prodotti che l’Azione Cattolica di Palermo ha offerto grazie ai soldi recuperati con il torneo di calcetto organizzato dai nostri giovani.
Bellissima esperienza di servizio e di confronto con chi ha tanto bisogno di aiuto anche se nella vita ha sbagliato commettendo errori più o meno gravi per i quali sta cercando di recuperare.
Arancine multietniche essendo state preparate da siciliani di diversa provenienza, da rumene e nigeriane, da sguardi, risate, lacrime, tanta voglia di libertà, desideri di abbracciare i propri cari e vivere i propri ambienti. Le arancine sono state poi condivise in un clima di festa durante il pranzo con tutte le detenute, volontari e dipendenti della casa circondariale tra risate, schiamazzi e tanto altro.
Un’arancina day che ha lasciato il segno nel cuore di noi volontari che eravamo presenti ed impegnati sia nella preparazione delle arancine stesse che nella realizzazione delle super tombolate con in palio i regali anch’essi offerti dall’AC.
Insomma abbiamo cercato di far trascorrere e trascorrere qualche ora di felicità.
Grazie al Signore per questi momenti di vera comunione fraterna!!!
#Acpalermo #arancinaday #gioia #fraternità #pagliarelli #Azionecattolica

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com