MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DIOCESANO GIUSEPPE BELLANTI

Oggi è stata una giornata veramente particolare caratterizzata dalla preghiera proposta dal Santo Padre, papa Francesco, che ci ha visti tutti uniti, raccolti e devoti per implorare la misericordia, il perdono e la liberazione di questo male. A Lui, riconoscendoci deboli nella fede, gli abbiamo chiesto di non abbandonarci nella tempesta ma di farci sentire la sua presenza per rinascere a vita nuova. Con la benedizione eucaristica abbiamo anche ricevuto l’indulgenza plenaria. Con vera fede ringraziamo il Signore e per intercessione di Maria, Madre di tutti i popoli, continuiamo a fidarci di Lui.

Molto confortanti anche le parole che il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ci ha indirizzato, sempre oggi, invitandoci ad un’alta responsabilità civica, a restare tutti uniti e a pensare al bene comune.
Ha ringraziato quanti si adoperano per favorire la salvaguardia delle vite. Ha rivolto, addolorato, un pensiero per le vittime, gli ammalati, i familiari e a tutti noi. In particolare si è rivolto agli amministratori, a tutti i livelli, locali, nazionali, europei e internazionali, perché si impegnino nella promozione della dignità di ogni uomo e a non pensare al momento ad interessi economici o partitici.

Carissimi, sentiamoci tutti vicini nella preghiera e nell’affetto e continuiamo nel nostro impegno quotidiano per sconfiggere questa pandemia.
Buona serata
Cristo regni. Sempre!!!

Palermo 27/03/2020

#AcPalermo #PresidenteDiocesanoBellanti #AzioneCattolicaItaliana #inpreghiera #PapaFrancesco #PresidenteMattarella #Repubblica #Italia #coronavirus #iorestoacasa #andrátuttobene