PASSO DOPO PASSO – Il cammino come scelta formativa

By 21 Giugno 2022 News No Comments

Week end di formazione per membri d’Equipe

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio ad Ancona e Molfetta.Unico appuntamento dislocato in due diversi luoghi, con il medesimo programma e gli stessiobiettivi. Il tema che affronteremo è quello del cammino ed è frutto del lavoro svolto dagli Incaricatie dagli Assistenti regionali insieme all’Ufficio centrale e ai Consiglieri nazionali nel marzo diquest’anno.

Il cammino, dinamica fondamentale della proposta dell’Azione Cattolica e dell’Acr, è unostrumento pedagogico essenziale e allo stesso tempo esperienza formativa in sé. Un itinerario chepercorre tutto l’arco dell’anno e che accompagna bambini e ragazzi in modo costante e regolare. Ilritmo stesso di questo camminare insieme racconta la bellezza di crescere nella vita e nella fedeun passo alla volta, sicuri di non essere soli.

Il campo, che si sviluppa nel corso di un weekend, vede l’alternarsi di momenti di riflessione, con lapresenza di esperti relatori dai quali lasciarsi stimolare e interrogare, e momenti di dialogo econfronto attraverso dei percorsi laboratoriali che permetteranno ai partecipanti di poterconcretizzare quanto emerge dalle riflessioni. Non mancheranno infine momenti di preghiera emeditazione.

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per tornare nelle proprie diocesi e parrocchie carichi di unbagaglio formativo ed esperienziale da condividere e mettere a frutto.

Vi aspettiamo numerosi!

Vedi i dettagli

The post PASSO DOPO PASSO – Il cammino come scelta formativa appeared first on Azione Cattolica Italiana.