Insieme con papa Francesco

By 14 Novembre 2023 News No Comments

Un giorno da appuntarsi subito sul calendario. Giovedì 25 aprile, infatti, a partire dalle ore 8,30, tutta l’Azione cattolica italiana si troverà in piazza San Pietro insieme con papa Francesco, per ascoltare la sua parola e fare festa insieme a lui.

L’incontro nazionale del 25 aprile aprirà idealmente la XVIII Assemblea nazionale dell’associazione (Testimoni di tutte le cose da Lui compiute), che proseguirà poi dal venerdì 26 fino a domenica 28 aprile.

L’Ac accompagna il cammino sinodale

L’incontro con Francesco sarà davvero un momento di festa per tutti: ragazzi, giovani, adulti. Sono invitati anche i nostri parroci e i nostri vescovi, tutte le nostre comunità e gli amici delle diverse associazioni e movimenti per vivere un momento di Chiesa sinodale.

L’incontro, collocandosi tra le due Assemblee del Sinodo dei Vescovi, è anche un’occasione per accompagnare il cammino sinodale della Chiesa italiana e della Chiesa universale. Attraverso questo Incontro, l’Ac dice il suo “sì” forte e convinto al cammino sinodale.

Lì, in piazza San Pietro, insieme, avendo cura del “noi”, le diverse generazioni e le varie specificità territoriali dialogheranno in un clima di festa e di amicizia, facendo sentire ciascuno chiamato a partecipare in modo diretto.

Fratelli tutti

A papa Francesco il popolo di Ac racconterà del suo impegno verso i temi cari al pontefice: la missionarietà, la pace, la sostenibilità. Fratelli tutti per l’Ac non è solo uno slogan da imparare a memoria, ma un modo di vivere l’impegno per oggi e costruire il mondo di domani.

*info: a inizio dicembre arriveranno ai presidenti e ai segretari diocesani le prime informazioni logistiche per le iscrizioni
The post Insieme con papa Francesco appeared first on Azione Cattolica Italiana.