#ioperlei. Dona il tuo tempo per le mamme rare

By 19 Marzo 2024 News No Comments

Pronti a scendere in campo con l’Ac e la Fondazione Telethon? Diventa anche tu un volontario per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e donare speranza a tante famiglie.Torna la Campagna di Primavera #ioperlei di Fondazione Telethon. Dedicata quest’anno alle mamme rare; protagonisti della Campagna sono Mamma Eleonora e Maria Vittoria (per tutti Mavi), una bellissima bambina di nove anni, a cui è stata diagnosticata, nei primi mesi di vita l’Atrofia muscolare spinale di tipo 2.Con #ioperlei, mamma Eleonora e Mavi hanno scelto di mettersi in gioco perché sanno bene cosa comporta questa patologia, ma sanno anche bene che non bisogna mai smettere di investire in Ricerca, perché grazie alla Ricerca mamma Eleonora può guardare al futuro di Mavi con coraggio e speranza.

#ioperlei: nelle piazze di tutta Italia il 4 e 5 maggio

Anche quest’anno i volontari di Ac saranno con Fondazione Telethon presenti nelle piazze d’Italia il 4 e 5 maggio; in queste due giornate particolari facciamo sentire ancora più forte la nostra voce chiedendo a tutti di fare e facendo a nostra volta una scelta d’amore a sostegno delle mamme rare attraverso i Cuori di biscotto di Grondona, nelle tre varianti di gusto cacao con gocce di cioccolato, pasta frolla e l’edizione special Arancia di Sicilia con gocce di cioccolato. Il valore di donazione è 15 euro.

Inoltre è possibile organizzare i banchetti anche in altre date per essere flessibili, andare incontro alle esigenze dei volontari e cogliere tutte le opportunità che si dovessero presentare. Come sempre è possibile distribuire le scatole di Cuori di biscotto tra amici, colleghi e parenti.

La lettera di Eleonora, Mamma di Mavi

Cari volontari di Azione Cattolica,mi chiamo Eleonora, e sono la mamma orgogliosa di Maria Vittoria, una piccola forza della natura! Mavi è curiosissima e vivace, e da grande vorrebbe diventare una giornalista di successo, o una scrittrice proprio come il suo idolo J.K.Rowling, l’autrice di Harry Potter.Nonostante la giovane età, la mia stellina è incredibilmente sveglia e consapevole dei propri limiti. Ha la capacità di fare domande profonde, che spesso spiazzano me e suo papà!Una delle domande più difficili che ci ha posto è su quando verrà trovata una cura per tutti i bambini con malattie genetiche rare… è una risposta che io, come sua mamma, vorrei tanto darle, ma ancora non posso. Tuttavia, ho grande fiducia che tutti i volontari di Azione Cattolica possano unire le forze per aiutare la ricerca di Fondazione Telethon a fornire la risposta preziosa e tanto attesa!Il 4 e 5 maggio, con #ioperlei, avrete di nuovo l’opportunità di diffondere la speranza attraverso un gesto semplicissimo, come quello di distribuire i Cuori di biscotto in parrocchia e privatamente tra amici, parenti e colleghi. Un modo davvero unico e speciale per festeggiare il decimo anno della Campagna di Primavera di Fondazione Telethon! Con il vostro impegno, potremo fornire risposte tangibili, non solo a Mavi, ma a tutti i bambini che sognano un futuro senza limiti. Grazie di cuore per il vostro supportoCon gratitudine,EleonoraMamma di Mavi

Manifesto Campagna a doppio logoDownload

Manifesto Prodotto a doppio logoDownload

Lettera di reclutamento e modalità organizzativeDownload

Modulo di rendicontazioneDownload

Vademecum CampagnaDownload

The post #ioperlei. Dona il tuo tempo per le mamme rare appeared first on Azione Cattolica Italiana.
Source: New feed

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com