Eletto il nuovo segretario nazionale MLAC

By 26 Aprile 2024 News No Comments

il congresso del 12-14 aprile 2024 ha eletto il nuovo segretario nazionale MLAC Maurizio Biasci e la vice segretaria nazionale Graziella Giardino.

Maurizio Biasci è della Diocesi di Pisa (Pi)

Graziella Giardino, nata ad Olten (Svizzera) il 16/11/1973, ha vissuto e studiato a Vasto, dove all’età di 6 anni per caso ha incontrato l’Azione Cattolica, luogo in cui ha imparato a conoscere ed amare Gesù Cristo e la Chiesa e che non ha più lasciato.Ha avuto diversi incarichi associativi sia a livello parrocchiale, diocesano e regionale. E’ animatrice del gruppo adulti della sua parrocchia (San Giuseppe ). Ma attualmente vive a L’Aquila, con Antonio con cui è sposata da vent’anni, e qui lavora come impiegata. Iscritta all’albo come guida turistica, si è diplomata anche come consulente familiare presso il centro La Famiglia a Roma.Le piace viaggiare, leggere, ascoltare musica classica ed il cinema. Ha a cuore il bene comune e proprio grazie all’esperienza di AdC del Progetto Policoro della sua Diocesi ha conosciuto meglio il Mlac.Un incontro che le ha permesso di comprendere come la formazione ricevuta in associazione possa diventare testimonianza viva e concreta negli ambienti di vita come il lavoro. L’esperienza del mlac per Graziella è luogo di confronto e di maturazione /consapevolezza che con la propria professionalità si può contribuire all’Opera creatrice di Dio nel lavoro e impegnarsi da innamorati di Cristo, a costruire un mondo più fraterno, giusto e solidale.
The post Eletto il nuovo segretario nazionale MLAC appeared first on Azione Cattolica Italiana.