Momento di preghiera in preparazione al Natale

By 17 Dicembre 2017 News No Comments

Ieri sera nella parrocchia di San Basilio abbiamo vissuto un bel momento di preghiera e di fraternità associativa in preparazione al Natale. Di seguito le parole del nostro assistente unitario Mons. Raffaele Mangano.
“Ogni anno a pochi giorni dal natale è tradizione ritrovarsi insieme ed è ancora più bello che ci si ritrova sempre più numerosi con tanti giovani presenti. Tutto ciò fa capire come il Natale non è soltanto uno spazio religioso riservato ad alcuni…. Questa sera siamo riuniti ad ascoltare la parola del Signore, con tutti gli assistenti, i responsabili, i membri della presidenza e del consiglio per manifestarci e comunicarci la gioia dell’attesa. Per il cristiano, il tempo, la vita, tutta l’esistenza, che è tempo di attesa, è gioia perché in questo cammino non siamo soli. Il Signore cammina con noi perché ha deciso di fare parte di questa storia proprio con il Natale. Non è un compagno distratto, invisibile, è colui che divide con noi lo stesso pane, viene a farsi pane con noi.”

Al termine della liturgia si è costituito ai piedi dell’altare un presepe. Il presidente diocesano ha così commentato il gesto rivolgendosi a tutti i soci dell’Ac di Palermo: Il presepe dell’AC di Palermo, preparato durante questo momento di preghiera è formato dalla semplice Natività. Il resto dei personaggi siamo ognuno di noi, ogni socio. Assieme contempliamo il mistero del Dio amore.

Auguri, Giuseppe!

La segreteria diocesana