Fuori Campo – La missione a misura dei ragazzi

By 21 Giugno 2022 News No Comments

Campo specializzato per Responsabili, Assistenti diocesani, Incaricati e Assistenti regionaliAcr

Da giovedì 4 a domenica 7 agosto ad Assisi, attendiamo Responsabili, Assistenti diocesani,Incaricati e Assistenti regionali Acr per cercare di interrogare l’Acr e, più in generale, tuttal’associazione su cosa significhi la missionarietà per i bambini e i ragazzi, come è da lorovissuta, quali sono gli spazi ad essa dedicati, qual è il ruolo degli educatori e dei responsabilinell’accompagnare i più piccoli nel loro discepolato missionario. Partendo dai fondamenti biblici emagisteriali che tracciano le caratteristiche e indicano gli elementi fondamentali della missione, ciconfronteremo con quanto i bambini e i ragazzi vivono, per curare una proposta missionaria amisura dei ragazzi.

Il campo si sviluppa su più giorni che vedono la presenza di relatori d’eccezione, dai quali lasciarsistimolare sulla missionarietà, e occasioni di dialogo e confronto nonché laboratori pratici per poterconcretizzare quanto emerso nei momenti formativi. Sono previsti inoltre tempi dedicati allapreghiera e alla riflessione, con la Lectio sul brano biblico dell’anno e momenti formativi con lapresentazione dell’IA 2022/2023.

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per vivere un’esperienza arricchente e tornare nelle propriediocesi e nelle parrocchie carichi di un bagaglio formativo ed esperienziale da condividere emettere a frutto.

Vi aspettiamo numerosi ad Assisi!

Vedi i dettagli

The post Fuori Campo – La missione a misura dei ragazzi appeared first on Azione Cattolica Italiana.